CATANIA – Per recuperare e restituire l’impianto sportivo di via Macello al territorio del IV municipio di Catania occorre “una politica di interventi accorta e un progetto di sviluppo che non può prescindere dai fondi europei“. Questa la proposta del presidente del IV municipio di Catania, Erio Buceti.
“Nel quartiere di San Giovanni Galermo i luoghi dove poter fare sport si possono contare sulle dita di una mano. Ci rendiamo conto che in questo periodo di emergenza è molto difficile parlare di luoghi aggregativi o di socializzazione ma – prosegue Buceti – cominciare a lavorare adesso in via Macello vuol dire essere pronti per quando tutto sarà tornato alla normalità“.
La struttura di San Giovanni Galermo è chiusa da tanto tempo e per anni si è atteso l’affidamento alle associazioni del quartiere. Nel frattempo, come spesso succede in questi casi, la paura è che i vandali possano danneggiare l’impianto.
“Con i fondi europei e un progetto di sviluppo valido – conclude Buceti – si potrebbe dare il via libera a un programma di recupero dettagliato e ad ampio raggio per il sito di via Macello“.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…