CATANIA – Per recuperare e restituire l’impianto sportivo di via Macello al territorio del IV municipio di Catania occorre “una politica di interventi accorta e un progetto di sviluppo che non può prescindere dai fondi europei“. Questa la proposta del presidente del IV municipio di Catania, Erio Buceti.
“Nel quartiere di San Giovanni Galermo i luoghi dove poter fare sport si possono contare sulle dita di una mano. Ci rendiamo conto che in questo periodo di emergenza è molto difficile parlare di luoghi aggregativi o di socializzazione ma – prosegue Buceti – cominciare a lavorare adesso in via Macello vuol dire essere pronti per quando tutto sarà tornato alla normalità“.
La struttura di San Giovanni Galermo è chiusa da tanto tempo e per anni si è atteso l’affidamento alle associazioni del quartiere. Nel frattempo, come spesso succede in questi casi, la paura è che i vandali possano danneggiare l’impianto.
“Con i fondi europei e un progetto di sviluppo valido – conclude Buceti – si potrebbe dare il via libera a un programma di recupero dettagliato e ad ampio raggio per il sito di via Macello“.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…