Catania, il IV Municipio vuole recuperare l’impianto sportivo di via Macello. Buceti: “Via a programma di recupero”

Catania, il IV Municipio vuole recuperare l’impianto sportivo di via Macello. Buceti: “Via a programma di recupero”

CATANIA – Per recuperare e restituire l’impianto sportivo di via Macello al territorio del IV municipio di Catania occorre “una politica di interventi accorta e un progetto di sviluppo che non può prescindere dai fondi europei“. Questa la proposta del presidente del IV municipio di Catania, Erio Buceti.

Nel quartiere di San Giovanni Galermo i luoghi dove poter fare sport si possono contare sulle dita di una mano. Ci rendiamo conto che in questo periodo di emergenza è molto difficile parlare di luoghi aggregativi o di socializzazione ma – prosegue Buceti – cominciare a lavorare adesso in via Macello vuol dire essere pronti per quando tutto sarà tornato alla normalità“.

La struttura di San Giovanni Galermo è chiusa da tanto tempo e per anni si è atteso l’affidamento alle associazioni del quartiere. Nel frattempo, come spesso succede in questi casi, la paura è che i vandali possano danneggiare l’impianto.

Con i fondi europei e un progetto di sviluppo valido – conclude Buceti – si potrebbe dare il via libera a un programma di recupero dettagliato e ad ampio raggio per il sito di via Macello“.