Cronaca

Catania, il Forum regionale di Ortopedia ritorna in presenza: l’incontro all’Arnas Garibaldi

CATANIA – Trascorsa l’emergenza Covid, il Forum regionale di Ortopedia torna a svolgersi dal vivo e focalizza la propria attenzione sulle “Fratture di Piatto Tibiale“.

Organizzato dall’U.O.C. di Ortopedia dell’Arnas Garibaldi di Catania, diretta dal dott. Egidio Avarotti, il meeting ha raccolto l’adesione di numerosi ortopedici siciliani, pronti a confrontarsi all’interno del prestigioso Salone Dusmet del P.O. Garibaldi-Centro.

Peraltro, i focus periodici dell’Associazione Siciliana Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri (ASOTO), di cui lo stesso primario del Garibaldi è vice presidente, coinvolgono annualmente anche le rappresentanze della Università, dell’Arnas di Palermo, delle realtà Ospedaliere della intera Regione, nonché lo stesso Direttivo della ASOTO.

Siamo felici – ha detto il direttore generale dell’Arnas Garibaldi di Catania, dott. Fabrizio De Nicola – che il Garibaldi sia stato scelto per questa particolare edizione che, di fatto, segna il ritorno in presenza del Forum. Siamo sicuri che i professionisti presenti potranno trarre numerosi spunti propositivi da questo incontro”.

L’argomento scelto per questa edizione ha suscitato particolare attenzione, stante il ruolo svolto dal ginocchio nella stazione eretta ed in tutte le forme di movimento degli arti inferiori.

I relatori si sono alternati in una sequenza di condivisione di esperienze che prosegue il cammino intrapreso dal 2014, nel Congresso regionale organizzato dal Dott. Avarotti, con la ricerca di un linguaggio comune e basato sul confronto, consentendo un’ulteriore precisazione di procedure, orientamenti e tecniche condivisibili ed adottabili quotidianamente in sala operatoria.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Arnas Garibaldi di Catania Catania Forum regionale di Ortopedia Fratture di Piatto Tibiale Garibaldi Garibaldi Catania Notizie Catania Notizie Sicilia Ortopedia Ospedale Garibaldi

Post recenti

  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

10 ore fa
  • Ambiente

Catania, aumentano i controlli anti “sporcaccioni”

CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…

10 ore fa
  • Cronaca

È catanese il nuovo presidente dell’ordine degli ingegneri d’Italia

CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…

10 ore fa
  • Cronaca

Il Comune di Palermo aumenta il contributo alle vittime di estorsione mafiosa

PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…

11 ore fa
  • Spettacoli

Lucio Corsi approda all’Eurovision: la decisione della Rai dopo la rinuncia di Olly

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…

11 ore fa