Catania, il Forum regionale di Ortopedia ritorna in presenza: l’incontro all’Arnas Garibaldi

Catania, il Forum regionale di Ortopedia ritorna in presenza: l’incontro all’Arnas Garibaldi

CATANIA – Trascorsa l’emergenza Covid, il Forum regionale di Ortopedia torna a svolgersi dal vivo e focalizza la propria attenzione sulle “Fratture di Piatto Tibiale“.

Organizzato dall’U.O.C. di Ortopedia dell’Arnas Garibaldi di Catania, diretta dal dott. Egidio Avarotti, il meeting ha raccolto l’adesione di numerosi ortopedici siciliani, pronti a confrontarsi all’interno del prestigioso Salone Dusmet del P.O. Garibaldi-Centro.

Peraltro, i focus periodici dell’Associazione Siciliana Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri (ASOTO), di cui lo stesso primario del Garibaldi è vice presidente, coinvolgono annualmente anche le rappresentanze della Università, dell’Arnas di Palermo, delle realtà Ospedaliere della intera Regione, nonché lo stesso Direttivo della ASOTO.

Siamo felici – ha detto il direttore generale dell’Arnas Garibaldi di Catania, dott. Fabrizio De Nicola – che il Garibaldi sia stato scelto per questa particolare edizione che, di fatto, segna il ritorno in presenza del Forum. Siamo sicuri che i professionisti presenti potranno trarre numerosi spunti propositivi da questo incontro”.

L’argomento scelto per questa edizione ha suscitato particolare attenzione, stante il ruolo svolto dal ginocchio nella stazione eretta ed in tutte le forme di movimento degli arti inferiori.

I relatori si sono alternati in una sequenza di condivisione di esperienze che prosegue il cammino intrapreso dal 2014, nel Congresso regionale organizzato dal Dott. Avarotti, con la ricerca di un linguaggio comune e basato sul confronto, consentendo un’ulteriore precisazione di procedure, orientamenti e tecniche condivisibili ed adottabili quotidianamente in sala operatoria.