CATANIA – I carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno arrestato in flagranza il 26enne catanese Emanuele Spadicchia, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nei loro innumerevoli servizi antidroga i “Lupi”, a conferma dei loro sospetti, avevano acquisito la notizia che il giovane gestiva una fiorente attività di spaccio con “vendita diretta al pubblico” in un appartamento di via Grimaldi.
Hanno ovviamente attivato la nota procedura d’accertamento dei fatti con servizi di avvistamento dinnanzi l’abitazione dello spacciatore la quale, ben presto, ha dato i suoi frutti. Tre giovani infatti, uno dei quali teneva una banconota in mano, hanno bussato alla finestra dell’abitazione di Spadicchia, intrattenendosi brevemente a parlare con quest’ultimo quindi, proprio mentre questi ultimi stavano allontanandosi, sono intervenuti fermandoli e facendo irruzione nell’appartamento dove hanno bloccato lo spacciatore che non si aspettava la sgradita visita.
L’immediata perquisizione ha loro consentito di trovare nel vano adibito a cucina, ben visibile sul top, una busta di plastica contenente ulteriori involucri con complessivi 400 grammi circa di marijuana, il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi per la vendita al minuto e l’immancabile bilancino di precisione.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.