Catania, i carabinieri sequestrano un arsenale a Librino

Catania, i carabinieri sequestrano un arsenale a Librino

CATANIA I carabinieri del comando provinciale etneo hanno sequestrato, nella notte, un vero e proprio arsenale a Librino. Con un blitz gli uomini dell’arma, durante serrati controlli nei confronti di diversi pregiudicati e di diversi appartamenti, hanno scovato un ingente quantitativo di armi.

armi 2      armi

L’arsenale si trovava nascosto all’interno di un’intercapedine di un palazzo, diviso in diversi borsoni. In totale sono state sequestrate più di 50 armi da fuoco, tra cui pistole e fucili mitragliatori da guerra.

 

L’operazione dei carabinieri ha impiegato anche il servizio aereo e diverse unità cinofile e rientra in una strategia di contrasto alla criminalità della Procura, specie a seguito dell’omicidio avvenuto proprio a Librino. Nel quartiere la tensione è cresciuta a dismisura e già erano avvenuti i primi attentati di ritorsione dopo l‘uccisione di Massimiliano Daniele Di Pietro. Ritorsioni pesanti che hanno condotto i suoi killer, i fratelli Celso, a costituirsi temendo un’escalation di violenza nei confronti dei familiari che sono stati trasferiti in una località segreta.

Guarda il video:



[wpvp_embed type=youtube video_code= epoVwrGglmA width=670 height=377]

A cura di Giorgia Mosca e Andrea Sessa

(Articolo in aggiornamento)