Catania ha un nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco

Catania ha un nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco

CATANIA – Il 30 settembre prossimo si insedierà ufficialmente il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Catania, l’ingegnere Felice Iracà.

Il messaggio dell’ingegnere Iracà alla città

Dopo sedici mesi alla guida del Comando dei Vigili del Fuoco di Messina, assumo con orgoglio ed emozione, per i prossimi tre anni, la responsabilità del Comando di Catania, di cui sono già reggente dal 1° luglio. Sono pienamente consapevole della complessità dell’incarico e, insieme a tutto il personale che ho l’onore di dirigere, sono pronto a intraprendere questa nuova e stimolante sfida al servizio della comunità.

La provincia di Catania è caratterizzata da un territorio particolarmente complesso, esposto a rischi naturali, inclusa la presenza di uno dei vulcani più attivi al mondo, e da rischi antropici legati a un tessuto commerciale e industriale variegato. Sarà dunque essenziale mantenere e rafforzare la collaborazione sinergica con le altre istituzioni, coordinata dalla Prefettura.

Tra le priorità del mio mandato vi saranno il potenziamento del sistema di soccorso, l’adeguamento delle sedi operative, la diffusione capillare della prevenzione incendi, una formazione continua ed efficace del personale e un’attività di comunicazione istituzionale chiara ed efficiente, anche in situazioni di emergenza“.