Catania, grande partecipazione del personale Amt allo sciopero indetto dalla Faisa-Cisal

Catania, grande partecipazione del personale Amt allo sciopero indetto dalla Faisa-Cisal

CATANIA – C’è stata massima adesione del personale dell’Amt Catania Spa allo sciopero di oggi della durata di 24 ore proclamato contro lattuale politica gestionale dell’azienda dalla FaisaCisal, e sostenuto anche dalla Filt Cgil e dalla Fit Cisl di Catania.

Su 84 autobus in servizio più di 74 sono rientrati in rimessa ed è stata massiccia l’adesione anche del personale dell’officina.

La Filt-Cgil, la Fit- Cisl e la Faisa-Cisal ritengono questa vertenza “importante affinché si possa compiere un decisivo ‘cambio di passo‘ che vada verso il rispetto delle regole, a partire dall’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di settore, delle regole di sicurezza e della salvaguardia occupazionale. Anche le istituzioni sono all’opera per la risoluzione delle problematiche che ci hanno portato allo sciopero. Continuano invece a essere assenti i vertici aziendali”.

Le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl e Faisa Cisal di Catania auspicano che “nuove soluzioni vengano ideate e messe in pratica in tempi celeri attraverso il ripristino delle corrette relazioni industriali, in assenza delle quali procederemo con nuove opportune azioni di lotta sindacali”.

Immagine di repertorio