Catania, grande gesto di solidarietà: la Chiesa Cristiana Evangelica dona 500 tute protettive al Cannizzaro

CATANIA – La Chiesa Cristiana Evangelica ADI di via Susanna, a Catania, ha donato 500 tute protettive all’ospedale Cannizzaro, per gli operatori sanitari del presidio ospedaliero e per il 118 Sicilia.

Un gesto di grande solidarietà in un momento di enorme difficoltà, soprattutto per chi si trova a soccorrere coloro che hanno contratto il Coronavirus. La donazione è stata fatta d’intesa con l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza. A coordinare tutta l’operazione è stato il consigliere comunale di Catania Daniele Bottino, punto di riferimento degli evangelici e capogruppo del movimento del presidente Nello Musumeci.

Il dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’azienda ospedaliera Cannizzaro, ha ringraziato sentitamente per la donazione che, oltre a testimoniare vicinanza e partecipazione, in questo momento di estrema necessità risulta di fondamentale importanza per proteggere adeguatamente il personale sanitario impegnato nella gestione dei pazienti.

Preghiamo per tutti coloro coinvolti in questa battaglia contro il Coronavirus, per le nostre autorità civili e militari e per tutta la popolazione che si trova in grande difficoltà. Gesù Cristo è la nostra speranza“, dichiara il pastore della Chiesa Evangelica Adi, Guerino Perugini.

Ancora una volta in un momento così delicato, la Chiesa Evangelica dimostra grande sensibilità e capacità, supportando il lavoro della sanità siciliana e delle Istituzioni. Questi gesti sono fondamentali per dare ‘ossigeno‘ ai nostri operatori sanitari e tutto ciò dimostra quanto sia importante, soprattutto oggi, il ruolo della Chiesa nella nostra società. Per questo ringrazio di cuore la Chiesa Evangelica Adi, l’assessore alla Sanità Ruggero Razza e il direttore generale Salvatore Giuffrida per la collaborazione e la perfetta sintonia“, lo dichiara il capogruppo al Consiglio Comunale di Catania Daniele Bottino.