Catania, giornata formativa su “illecito penale e illecito amministrativo nei comportamenti di guida”

Catania, giornata formativa su “illecito penale e illecito amministrativo nei comportamenti di guida”

CATANIA – La prefettura di Catania ha organizzato, questa mattina, una giornata formativa su “L’illecito penale e l’illecito amministrativo nei comportamenti di guida” all’interno dell’auditorium “Libero Grassi”, registrando una massiccia presenza delle Polizie Municipali della provincia etnea.

Dopo i saluti del prefetto di Catania e dell’assessore del Comune di Catania, Rosario D’Agata, sono intervenuti il dott. Francesco Giuseppe Puleio, procuratore aggiunto della Procura presso il Tribunale di Catania, il dott. Francesco Siracusano, professore aggregato di Diritto Penale presso l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, il dott. Angelo Brugaletta, sostituto procuratore della Procura presso il Tribunale di Catania, il dott. Ignazio Danzuso, avvocato penalista del Foro di Catania e la dott.ssa Giuseppa Pirrello, dirigente della Sezione Polizia Stradale di Catania.

Nel corso della giornata sono state trattate le questioni connesse all’omicidio stradale e lesioni personali stradali, nonché alla depenalizzazione Codice della Strada con particolare riferimento alla guida senza patente.

L’occasione ha offerto agli operatori del settore, che sono intervenuti nel dibattito, una preziosa opportunità di approfondimento della normativa vigente sulle tematiche affrontate e un utile confronto sugli aspetti operativi da mettere in atto in caso di intervento su strada.