Catania, furto in un locale di San Giovanni Li Cuti: fermato un giovane e la sua complice, i dettagli

Catania, furto in un locale di San Giovanni Li Cuti: fermato un giovane e la sua complice, i dettagli

CATANIA – Durante la scorsa notte personale delle volanti, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha arrestato un uomo, e denunciato la sua complice, per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Nello specifico, intorno alle 2, gli operatori sono intervenuti in un noto ristorante di San Giovanni li Cuti, dove era stata segnalata la presenza di un giovane, 25enne, che, dopo aver forzato l’ingresso, si era introdotto all’interno del locale.

Grazie anche alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del ristorante il giovane è stato prontamente individuato e bloccato; poco distante dal luogo è stata anche bloccata la complice che si era allontanata prima dell’arrivo degli operatori.

Inoltre, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti dei suppellettili, costituenti parte di refurtiva rubata precedentemente dallo stesso ristorante; all’interno dell’autovettura è stata rinvenuta, infine, della marijuana, per un peso complessivo di circa 8 grammi; l’uomo, pertanto, è stato indagato anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.