CATANIA – Furto in chiesa a Catania di due amplificatori della parrocchia dopo una funzione religiosa. Il sacerdote della chiesa, la Sacro Cuore di Gesù dei Cappuccini, denuncia ma una volta identificato dall’Arma dei carabinieri, il colpevole si pente e restituisce la refurtiva.
Il frate recatosi alla Caserma dei carabinieri di Piazza Dante ha raccontato del furto, avvenuto in seguito a una funzione religiosa, di due altoparlanti. Il criminale avrebbe sfruttando come occasione le porte del locale lasciate aperte, per garantire il naturale riciclo dell’aria.
I militari ha avviato le indagini sulla base delle registrazioni dei filmati di videosorveglianza della zona, garantendo di individuare lo scooter usato dal ladro per raggiungere la chiesa.
Il malfattore, un 45enne catanese, aveva già commesso in passato reati contro il patrimonio. L’uomo avrebbe deciso di parcheggiare ed entrare nell’edificio una volta assicuratosi della propria incolumità. Infine, sarebbe stato ripreso dalle telecamera nell’intento di caricare la merce rubata sul proprio mezzo, poco prima di fuggire.
I militari dell’Arma, accertata la dinamica dei fatti, hanno intercettato il domicilio dell’uomo e una volta raggiunto hanno individuato la refurtiva lasciata all’ingresso. L’uomo alla vista dei carabinieri ha confessato immediatamente il furto, ammettendo la volontà di voler restituire le proprietà rubate.
La denuncia ai danni dell’uomo è per furto, tuttavia il sacerdote ascoltando le scuse sincere dell’uomo ha deciso di perdonarlo e ritirare la denuncia nei suoi confronti.
SANTA MARGHERITA DI BELICE - Sarà sciolto il Consiglio comunale di Santa Margherita di Belice…
MARSALA - È morto a Marsala, nel pomeriggio di ieri, Vincenzo Funari, capo della famiglia mafiosa…
PALERMO - Sequestrati oltre 15 milioni di euro nei confronti di 13 soggetti, nell'ambito di…
CATANIA - Il tema del bullismo è stato al centro di una conferenza tenutasi il 17 febbraio,…
CATANIA - Il Comando Provinciale Carabinieri di Catania rivolge sempre la massima attenzione alle attività di…
BIANCAVILLA - La Polizia di Stato ha smascherato un furto di energia elettrica, perpetrato da…