Catania, fugge lanciando la cocaina dal finestrino dell’auto: inseguito ed arrestato

Catania, fugge lanciando la cocaina dal finestrino dell’auto: inseguito ed arrestato

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza il 50enne catanese Giuseppe Scuderi (in foto in basso), poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Giuseppe Scuderi

Giuseppe Scuderi

I militari, impegnati in un servizio antidroga nel quartiere Librino, mentre stavano percorrendo il viale San Teodoro hanno visto transitare a bordo di una Fiat Panda il soggetto già noto agli operanti per i trascorsi penali in materia di stupefacenti.

Questi, nonostante l’alt intimatogli dalla pattuglia, prima ha fatto finta di ottemperarvi per poi fuggire a tutta velocità. Dopo un concitato inseguimento, l’uomo è stato bloccato in una delle viuzze del quartiere Pigno dove, previa perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oltre 900 euro in contanti.

I carabinieri hanno anche recuperato una busta di plastica, che il soggetto durante la fuga aveva lanciato dal finestrino dell’autovettura, contenente 80 grammi di cocaina. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre il 50enne, assolte le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Catania Piazza Lanza.