Catania, Fratelli d’Italia: “Governo e Comune già al lavoro per rafforzare la sicurezza”

Catania, Fratelli d’Italia: “Governo e Comune già al lavoro per rafforzare la sicurezza”

CATANIA – Dopo i recenti episodi di cronaca nera che hanno interessato la città di Catania, intervengono i coordinatori provinciale e cittadino di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo e Luca Sangiorgio, che respingono le accuse di immobilismo e denunciano la “strumentalizzazione politica” di fatti di grave allarme sociale.

“Riteniamo inutile e dannosa – affermano Cardillo e Sangiorgio – la strumentalizzazione che alcuni esponenti politici stanno portando avanti. Tra l’altro, si tratta delle stesse forze che negli anni hanno favorito l’ingresso indiscriminato di clandestini o che, durante la loro permanenza al governo, hanno fatto poco o nulla per rafforzare le forze dell’ordine”.

I due coordinatori difendono l’operato del Governo Meloni: “Sono già state varate misure significative per la sicurezza, con nuove assunzioni, aumenti stipendiali e strumenti come il Decreto Caivano, che mira anche alla riqualificazione di quartieri complessi come San Cristoforo”.

Rivendicato anche il lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Trantino: “Sono già arrivate centinaia di assunzioni di vigili urbani e altre ne arriveranno a breve, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e innalzare il livello di sicurezza cittadina”.

Concludono Cardillo e Sangiorgio: “Siamo certi che presto arriveranno nuove misure dal Governo per mettere in sicurezza Catania e frenare la criminalità sia nel centro che nelle periferie”.