CATANIA – Durante i servizi di controllo del territorio una pattuglia del commissariato di Pubblica Sicurezza “San Cristoforo” ha effettuato il controllo, vicino via Acquicella, di un’autovettura e del suo conducente.
Controllo a San Cristoforo
Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha dichiarato a uno degli agenti che l’auto da lui utilizzata era stata noleggiata, di essere l’intestatario del contratto stipulato con l’agenzia di noleggio, ma di essere sprovvisto di documenti di identità.
Tali dichiarazioni, tuttavia, hanno destato il sospetto di un poliziotto che ha riconosciuto il soggetto, noto per i suoi precedenti penali e, tra l’altro, scarcerato già da qualche giorno dalla detenzione domiciliare, per fine pena, applicata per reati in materia di stupefacenti.
Scatta la denuncia
Per il 35enne, dunque, è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per aver fornito false generalità.
Sono state inoltre elevate diverse contravvenzioni per violazione delle norme del Codice della Strada tra le quali per guida senza patente.