CATANIA – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito di iniziative di solidarietà destinate ad aiutare i più bisognosi, ha donato alla Caritas 138 paia di scarpe sottoposte a sequestro dalle Fiamme Gialle etnee nel corso dei recenti servizi di contrasto alla vendita di prodotti contraffatti.
In particolare, la compagnia di Catania, reparto fortemente impegnato nella ricerca degli operatori della cosiddetta “filiera del falso”, ha richiesto e ottenuto dall’autorità giudiziaria etnea l’autorizzazione a devolvere in beneficenza una parte, priva dei loghi, dei prodotti sequestrati nel corso delle specifiche attività di servizio eseguite.
Nel corso di un incontro tenuto nella caserma “Majorana” di piazza San Francesco di Paola, sede del reparto del corpo, sono stati quindi consegnati al dr. Salvatore Pappalardo, rappresentante dell’Arcidiocesi di Catania – Caritas Diocesana, tali articoli di abbigliamento che saranno poi distribuiti alle persone bisognose della città.
L’iniziativa si colloca tra i compiti demandati alla Guardia di Finanza quale forza di polizia economica e finanziaria a vocazione sociale, impegnata a tutelare le imprese oneste e anche le fasce di persone più deboli.
CATANIA - Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non…
CATANIA - La Commedia dell’Arte e le tecniche teatrali del Tableau Vivant costituiscono il cuore…
PALERMO - Nella grande bolla di caos e calore che arde tra gli spalti del…
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…