CATANIA – Nella giornata di ieri, venerdì 24 giugno, la Polizia di Stato di Catania ha indagato due uomini per accensione pericolosa senza licenza di fuochi d’artificio.
Durante i festeggiamenti di San Giovanni Battista avvenuti ieri, nella località di San Giovanni Galermo, il personale del commissariato di Nesima ha seguito puntuali verifiche.
I militari hanno constatato che il titolare della ditta, trasportava e faceva esplodere un numero di fuochi di artificio superiori a quelli preventivamente autorizzati, per questo motivo è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente.
Gli stessi reati sono stati contestati anche al fuochino e a un aiutante.
Il materiale esplodente in eccesso a quello autorizzato che è stato illecitamente trasportato è stato posto sotto sequestro e successivamente consegnato al Nucleo Artificieri intervenuti sul luogo.
La posizione del titolare dell’impresa e del fuochino, entrambi titolari di licenza di pubblica sicurezza, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…