Catania, eroina nella tasca del giubbotto e in casa: in manette 44enne

Catania, eroina nella tasca del giubbotto e in casa: in manette 44enne

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato Calogero Perdicaro, 44 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Calogero Perdicaro, 44 anni

Nel corso di un mirato servizio, il personale della Squadra Mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, ha proceduto al controllo su strada di un’auto con a bordo il 44enne, il quale mostrava evidenti segni di nervosismo. Sospettando che l’uomo potesse nascondere qualcosa, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultata nella tasca del giubbotto, un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo di 13 grammi circa.

Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria, è stata eseguita un ulteriore perquisizione nell’abitazione dell’uomo dove, occultati tra vari suppellettili, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 4 involucri, analogamente confezionati, contenenti la medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di 13 grammi circa, nonché una bilancia di precisione.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria.