Catania, entrambi picchiano le mogli coi figlioletti piccoli accanto: mattina di denunce e arresti

Catania, entrambi picchiano le mogli coi figlioletti piccoli accanto: mattina di denunce e arresti

CATANIA – Nella mattina di ieri, personale delle Volanti è intervenuto in una via del quartiere San Giorgio, a seguito di una segnalazione per lite in famiglia giunta sulla linea 112 NUE. Arrivati sul posto, gli agenti hanno accertato che la lite tra i due conviventi era culminata con un’aggressione alla donna da parte del compagno, nonostante la presenza del figlio minore.

I due sono entrambi pregiudicati e in particolare l’uomo il quale, tra i diversi precedenti penali, ne annovera taluni in materia di delitti contro la persona.

Gli agenti hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza con cui la donna è stata trasportata al pronto soccorso per le cure del caso: a seguito dell’aggressione subita, ha riportato una prognosi di 30 giorni a causa delle numerose lesioni al volto ed al capo.

Dei fatti veniva informato il pubblico ministero di turno che ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari, in attesa della convalida. La donna, unitamente al figlio minore, è stata ospitata presso una struttura protetta.

Nella medesima mattinata, agenti delle Volanti hanno agito in zona “Vaccarizzo”, ancora una volta a seguito di una segnalazione per lite in famiglia. Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con la donna richiedente l’intervento la quale ha riferito di aver avuto una lite piuttosto accesa con il proprio marito.

La lite era degenerata in una aggressione, nonostante la donna tenesse in braccio il proprio figlio di appena 18 mesi. La vittima è stata ripetutamente colpita con pugni alla testa e alla schiena, privata del proprio cellulare e chiusa a chiave per diverse ore all’interno del proprio appartamento.

Gli agenti delle Volanti hanno immediatamente richiesto un’ambulanza, poiché la donna lamentava dolori a seguito dell’aggressione subita. Giunta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi, i medici – dopo averla visitata – l’hanno dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Dopo le dimissioni la donna ha formalizzato in Questura la denuncia contro il marito per le ripetute aggressioni e i maltrattamenti subiti sin dal primo anno di matrimonio.

Dei fatti veniva informato il pubblico ministero di turno e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e sequestro di persona.

Ultimati gli atti, la donna e il figlioletto sono stati ospitati presso una struttura protetta.

Immagine di repertorio