CATANIA – Nell’ambito delle specifiche attività disposte dal comando provinciale per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno effettuato dei servizi di controllo per combattere tale “usanza” che, oltre alla violazione amministrativa, spesso sconfina in condotte penalmente censurabili.
In tale quadro i militari hanno provveduto a presidiare preventivamente, con numerosi passaggi delle pattuglie, alcune delle zone che maggiormente risentono del problema come quella del quartiere dei Cappuccini.
Il servizio ha consentito l’identificazione e il sanzionamento amministrativo di due catanesi di 28 e 36 anni, sorpresi in via Reclusorio del Lume proprio mentre ricevevano il pagamento della somma per la “prestazione” da parte del cittadino.
Certamente più significativo, per la loro perseveranza dimostrata nell’attività di “guardiamacchine”, è il deferimento all’autorità giudiziaria di due catanesi che nella via Sant’Euplio si alternavano, secondo una rigida turnazione, per coprire costantemente lo stesso luogo di lavoro.
Sono stati così denunciati un 42enne recidivo nella violazione nonché un 48enne, quest’ultimo trovato in piena attività nonostante il DASPO gli vietasse l’accesso in quell’area urbana.