CATANIA – Dalle prime ore di questa mattina, oltre 100 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con il supporto e la collaborazione dello S.C.I.C.O. (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata), stanno dando esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 18 persone.
I soggetti sono stati arrestati, a vario titolo, per associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, usura, turbativa d’asta, favoreggiamento personale, detenzione e porto di armi da fuoco.
Le persone sottoposte a indagini dal GICO del Nucleo PEF di Catania sono 37, appartenenti o comunque riconducibili ai clan di tipo mafioso “Laudani” e “Santapaola”.
Alle ore 10, nella sede del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania (via Crociferi n° 2), si terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati tutti i particolari dell’operazione.
CATANIA - Minorenne dopo ripetuti allontanamenti viene rintracciato e condotto all'I.P.M. di Catania. La Polizia…
SICILIA - Per domani, lunedì 23 dicembre 2024, la Sicilia è interessata da condizioni meteorologiche…
PATERNÒ - I carabinieri in azione a tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro: emerse…
CATANIA - Vede i carabinieri e scappa ma viene arrestato. Grazie all’intensificazione delle attività di…
ITALIA - Vorreste realizzare un albero di Natale unico, ma non avete idee originali? Tranquilli,…
ITALIA - Regali di Natale dell'ultimo minuto e poche idee o tempo a disposizione? Nessun…