CATANIA – È accaduto ieri, a notte fonda, in una via del centro cittadino: una donna ha allertato la polizia di Stato, telefonando alla sala operativa della questura per segnalare di essere stata vittima di un’aggressione a sfondo sessuale, fornendo, nel contempo, una dettagliata descrizione dell’autore del gesto.
Un equipaggio delle volanti ha raggiunto immediatamente il luogo dove si era verificato il fatto e, dimostrando intuito e conoscenza del territorio, ha inquadrato quasi subito un giovane che rispondeva alla descrizione della vittima e che si stava allontanando velocemente da quella zona.
Immediatamente raggiunto e bloccato, l’individuo, un minorenne catanese, è stato preso a bordo della volante e condotto sul luogo dell’aggressione.
Qui, ad attendere i poliziotti, c’era la vittima che ha riferito agli agenti di aver subito un palpeggiamento e una vera e propria aggressione sessuale alla quale si era potuta sottrarre solo grazie al fatto di essere riuscita a chiudere il portone della sua abitazione in tempo per confinare l’aggressore all’esterno.
I due agenti, con le cautele del caso, hanno mostrato alla donna l’immagine del fermato che è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, dalla vittima che, a quel punto, è stata invitata in questura per formalizzare la denuncia.
Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di violenza sessuale e affidato alla madre.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…
PALERMO - Aggiornamenti sul caso di Mimma Faia, la 38enne che, lo scorso ottobre, è rimasta…
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…