CATANIA – Oltre l’adempimento dei consueti compiti d’istituto, ormai ben noti alla cittadinanza, sulla tutela della salute pubblica da parte dei carabinieri del NAS, non è escluso l’intervento in altri contesti operativi anche nell’ambito della criminalità urbana.
Durante un normale servizio di controllo agli esercizi commerciali della città, i militari del NAS di Catania in transito vicino via Ventimiglia hanno notato una giovane donna accasciata al suolo e in stato di agitazione, la quale aveva appena subito la rapina del proprio smartphone da parte di un uomo che si era dato alla fuga.
Dopo aver assistito la vittima, i carabinieri si sono posti immediatamente alla ricerca del reo individuandolo alcune centinaia di metri più avanti e, dopo averlo immobilizzato e perquisito, è stata recuperata la refurtiva.
Condotto negli Uffici del NAS, il rapinatore è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima: si trattava di un pregiudicato catanese di 34 anni, noto alle forze dell’ordine con numerosi precedenti per reati analoghi.
Nel corso degli accertamenti si è scoperto che il soggetto era anche destinatario di una misura di sicurezza con libertà vigilata. Dopo le formalità di rito, il rapinatore è stato accompagnato in carcere in attesa di essere sottoposto a processo per direttissima.
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…
CATANIA - Un minorenne catanese di 17 anni, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per…
CATANIA - Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non…