Catania, domenica torna il Lungomare Fest: metropolitana aperta per l’occasione

Catania, domenica torna il Lungomare Fest: metropolitana aperta per l’occasione

CATANIA – È in programma un ricco ventaglio di eventi e iniziative, soprattutto di carattere sportivo, per colorare e animare l’edizione Lungomare Fest di domenica 2 giugno.

La manifestazione coinciderà, oltre che con la festa della Repubblica, anche con la XVI giornata nazionale dello sport, organizzata dal Coni con diversi organismi sportivi e associazioni e che si celebrerà proprio lungo il lungomare di Catania.

A partire dalle ore 10 fino alle 20, il lungomare, il porticciolo di San Giovanni Li Cuti, piazza Consiglio d’Europa e la Playa, si trasformeranno in una grande palestra a cielo aperto per diverse attività: atletica leggera, badminton, arti marziali, ginnastica, pallavolo, scherma, discipline paralimpiche quali basket in carrozzina, danza, rowing special olimpic, rugby e tiro con l’arco.

Nel calendario della manifestazione sono indicati anche: street art, sfilate di sbandieratori, musica, visite guidate al monumento dei caduti e tanto altro. Per l’occasione la metropolitana sarà aperta dalle ore 9 fino alle 21 (ultima corsa in partenza dalla stazione Stesicoro). Un parcheggio sarà dedicato alle persone con disabilità in via del Rotolo, con accesso da viale Alcide De Gasperi, dalla rotatoria Sant’Agata.