Catania, domani lavori sulla circonvallazione e lunedì in via Mancini

Catania, domani lavori sulla circonvallazione e lunedì in via Mancini

CATANIA – Domani, giovedì 17 settembre 2015, dalle prime ore del mattino la circonvallazione di Catania, lungo la corsia direzione Ognina, sarà interessata da lavori di rifacimento del manto stradale.

Questi lavori, che sarebbero dovuti partire oggi ma che sono stati rinviati di 24 ore per ragioni puramente tecniche, si sono resi necessari, a tutela della pubblica incolumità, a causa dei danni provocati all’asfalto dalle fortissime piogge e dal maltempo degli ultimi giorni.

L’intervento si concluderà entro questa settimana o, al massimo, entro i primi giorni della settimana prossima.

I lavori saranno eseguiti a traffico aperto. È stato predisposto un apposito servizio di vigili da parte della Direzione della Polizia Municipale, a salvaguardia dell’incolumità degli operatori ed il rispetto delle variazioni alla circolazione stradale. La ditta appaltatrice provvederà all’apposizione della segnaletica ove necessario.

Via Mancini invece sarà chiusa al traffico veicolare, per lo svolgimento di lavori di ripavimentazione in asfalto, il prossimo 21 settembre, dalle ore 9 alle 12.

Il tratto interessato dai lavori è quello tra via Vasta e via Fragalà. Nel corso degli interventi stradali, che saranno eseguiti dalla ditta ASEC spa, sarà istituito nella stessa via il senso unico di marcia da via Vasta a Via Antonino di Sangiuliano.

Per permettere lo svolgimento dei lavori sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in tutta la via Mancini. Nella zona vigileranno pattuglie della polizia municipale.