CATANIA – Sarà possibile presentare domanda online per il “Buono Alimentare” assegnato dal Comune di Catania fino alle ore 12 di venerdì 10 aprile: questo il termine fissato e pubblicato sui siti istituzionali dell’amministrazione etnea.
Ben 11mila nuclei familiari indigenti avrebbero già risposto all’avviso pubblicato sul sito internet del Comune per accedere alla solidarietà alimentare, che prevede l’utilizzo di una card spendibile per l’acquisto di beni di prima necessità negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Per effettuare la domanda, riservata a famiglie in stato di difficoltà economica, è necessario compilare il modello disponibile online. Naturalmente, si può effettuare una sola domanda per nucleo familiare. Sul sito web del Comune di Catania sono disponibili ulteriori informazioni.
Il sostegno sarà riservato a:
- persone e nuclei familiari che versano in stato di bisogno già noti ai servizi sociali;
- persone e nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria che si trovano in stato di bisogno con mancanza di denaro/liquidità a causa della perdita di lavoro, dando priorità ai soggetti e nuclei familiari che disoccupati/inoccupati non beneficiano di sostegno pubblico;
- persone e nuclei familiari in stato di bisogno ma percettori di sostegni pubblici, solo dopo avere esaurito la platea dei soggetti e nuclei familiari di cui sopra.
Immagine di repertorio