CATANIA – Materassi, copertoni, vecchi mobili e vestiti usati. Questo è solo una parte dei materiali che si accumulano nelle tante discariche abusive presenti tra il viale Mario Rapisardi e il corso Indipendenza.
Una zona fatta di tante stradine che, all’occorrenza, diventano spazio importanti dove scaricare di tutto ai bordi della carreggiata o sui marciapiedi.
Qui ovviamente la differenziata è pura utopia perché, in queste condizioni di assoluto degrado, si rischia l’ennesima bomba ecologica a Catania.
Il comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, raccoglie le segnalazioni degli abitanti della zona e chiede alle istituzioni competenti interventi mirati per migliorare la sicurezza e il decoro di una parte della città caratterizzata da un forte pendolarismo e da un’alta densità abitativa.
Qui in poco tempo sorgono pattumiere a cielo aperto con un’emergenza senza precedenti e con gli abitanti di via XXXI Maggio, corso IV Novembre, corso Indipendenza, via Sapri, via Agira, via Baracca e di molte altre strade costretti ad ammirare spettacoli nauseanti.
“Oggi non si può continuare a lasciare questa zona alla completa mercé della microcriminalità. Per queste ragioni il comitato Romolo Murri chiede all’amministrazione comunale e a tutti gli enti preposti di attivarsi affinché questo problema venga definitivamente affrontato e risolto“, conclude il Comitato.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…