Catania, denuncia lo smarrimento della patente ma gli era stata ritirata perché in possesso di droga: denunciato 47enne

Catania, denuncia lo smarrimento della patente ma gli era stata ritirata perché in possesso di droga: denunciato 47enne

CATANIA – Nei giorni scorsi, personale del commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nei quartieri di Catania.

Questi ultimi hanno consentito di denunciare e sanzionare diversi assuntori di stupefacenti, ai quali, peraltro, recentemente gli stessi agenti avevano ritirato la patente. Infatti, un pluripregiudicato si è presentato al commissariato, a bordo della propria autovettura sprovvista di assicurazione e, come detto, senza patente.

Gli agenti, che gli avevano già ritirato la licenza di guida, lo hanno sanzionato ai sensi del Codice della Strada sia per la mancanza di copertura assicurativa, sia per guida con patente ritirata e per mancanza della carta di circolazione. L’autovettura è stata sequestrata e affidata in giudiziale custodia al soccorso autorizzato.

Inoltre un assuntore di stupefacenti di 47 anni è stato indagato in stato di libertà per falsità ideologia perché ha denunciato lo smarrimento della patente al fine di poter guidare anche se, in realtà, il giorno prima la licenza di guida gli era stata ritirata da personale del commissariato che lo aveva trovato in possesso di sostanza stupefacente.