CATANIA – “Occorre capire quali sono le reali intenzioni che le istituzioni competenti hanno sul destino del parcheggio di via Santa Maria della Catena a Catania. Che sia pubblico o privato, poco importa: l’intera area va immediatamente recuperata perché, fino ad ora, è solo l’ennesimo esempio di degrado e abbandono che sta suscitando innumerevoli preoccupazioni tra gli abitanti del quartiere dei Cappuccini“, proteste raccolte dal comitato Romolo Murri che, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede di riqualificare il sito.
“Nonostante i cancelli siano chiusi – continua Parisi –, l’interno dell’area, con i suoi piccoli immobili diroccati, è diventata un bivacco per senzatetto che vivono di espedienti di ogni tipo. Non solo, già in passato il parcheggio è stato trasformato in una discarica abusiva. Rifiuti su rifiuti con grosso rischio igienico-sanitario per tutti“.
“Eppure – dice – il parcheggio di via Santa Maria della Catena rappresenta un’opera molto utile per garantire una circolazione regolare ed evitare così le doppie file nel cuore del rione Cappuccini“.
“A questo – conclude – bisogna aggiungere anche la proposta di trasformarlo in un centro di aggregazione per i ragazzi del quartiere. Un luogo di socializzazione da affidare alle parrocchie del territorio. Un simbolo di riscatto sociale al posto del degrado attualmente esistente”.
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…
SICILIA - Anche per la giornata di domani, il sole regnerà sovrano su tutta l'isola. L'alta…
COMISO - Tre milioni per potenziare l'aeroporto di Comiso: questo è quanto rende noto Sac, la…
#TgFlash Edizione del 16 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Non ce l'ha fatta…
SICILIA - Il 16 novembre si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della…