Catania, degrado e incuria in via Capo Passero: militari e studenti impegnati nella riqualificazione di un’area ludica – FOTO

Catania, degrado e incuria in via Capo Passero: militari e studenti impegnati nella riqualificazione di un’area ludica – FOTO

CATANIA – Una giornata all’insegna della cura del verde e di un’area abbandonata e degradata. A Catania, esattamente in via Capo Passero, nel quartiere di San Giovanni Galermo, nella zona antistante l’istituto alberghiero “Karol Wojtyla”, è cominciata questa mattina la riqualificazione dell’area ludica presente.

Si parla di un parco giochi per bambini, lasciato completamente al suo destino nell’ultimo periodo, e di un piccolo campetto dove praticare il calcetto. I ragazzi dell’alberghiero, insieme con i Militari della Base di Sigonella, coordinati dal responsabile per le relazioni esterne dottor Alberto Lunetta, stanno cercando di dare una nuova vita all’area.

Come è possibile vedere dalle foto, scattate da Maurizio Puliafito, si sta cercando di sistemare la recinzione del campetto, di rimuovere le erbacce e la spazzatura che hanno invaso le aiuole che circonda la zona.

Presente anche il presidente della IV Municipalità di Catania, Erio Buceti, uno dei promotori dell’evento.

I lavori dovrebbero proseguire almeno fino alle 13 di oggi. Una volta ultimati, gli studenti della scuola offriranno il pranzo a tutti i partecipanti che hanno prestato un importante servizio alla città di Catania.

« di 10 »