CATANIA – Eletto stamattina il nuovo segretario generale della Cgil di Catania. Si tratta di Carmelo De Caudo che ha ricevuto l’incarico con 98 voti favorevoli e 5 astenuti.
Come si legge nel sito della Cgil Catania, De Caudo entra in sostituzione a Giacomo Rota che da qualche giorno è neo eletto segretario generale della Filctem Cgil Sicilia. L’evento si è tenuto in presenza nel salone Russo di via Crociferi e c’è stato anche chi ha preso parte all’iniziativa online.
De Caudo ha iniziato il suo percorso nella Filt Cgil come delegato Alitalia nel 1995, è stato segretario generale della Filt Cgil di Catania e componente della segreteria regionale Filt Cgil Sicilia. Dal 2017 a oggi è stato segretario generale dello Spi Cgil Catania.
A tal proposito si è espresso il segretario generale Fast Confsal Sicilia, Giovanni Lo Schiavo: “La segreteria provinciale Fast Confsal Catania, rivolge a Carmelo de Caudo, neo segretario generale Cgil Catania, sentite congratulazioni per il prestigioso incarico assunto. Riconosco all’amico De Caudo, competenza e capacità, avendone avuto a che fare nei tavoli negoziali con particolare riferimento a quelli afferenti il tpl. La lunga esperienza matura nel comparto dei trasporti da De Caudo, sarà certamente un valore aggiunto per l’intera comunità della Cgil catanese”.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…