Catania, dalla “festa” a Giugliano al presunto “appuntamento” in autostrada con gli ultras della Casertana

Catania, dalla “festa” a Giugliano al presunto “appuntamento” in autostrada con gli ultras della Casertana

CATANIA – È bastato poco per compromettere il clima di festa che accomunava i rossazzurri, reduci ieri pomeriggio dalla vittoria in Campania, per 0-3, contro il Giugliano.

E proprio durante il tragitto per rientrare a casa, gli etnei sono stati coinvolti in alcuni scontri tra ultras, registrati sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria.

I loro rivali in questo caso i tifosi della Casertana. I primi viaggiavano verso Sud, invece i secondi – di rientro da Picerno (Basilicata) percorrevano l’autostrada in direzione opposta.

In base a quanto emerso, un centinaio di persone avrebbero invaso le rispettive carreggiate, all’altezza di San Mango. Tra fumogeni e lancio di pietre, gli ultras delle due tifoserie hanno a lungo bloccato la viabilità.

All’arrivo delle Forze dell’Ordine però i tifosi coinvolti, che viaggiavano su auto e pulmini, si erano già dileguati. Non si registrano danni né a persone né mezzi.

Si sta indagando per capire se quello tra catanesi e casertani sia stato un incontro casuale o un appuntamento prestabilito. La seconda è al momento l’ipotesi più accreditata.

Fonte foto SalernoToday