CATANIA – Alle 7 di lunedì 18 gennaio riapre al traffico veicolare il tratto di via Musumeci, tra la via Umberto e piazza Trento, a seguito del completamento dei lavori di rifacimento del basolato lavico, che per sopportare il flusso viario necessita di due giorni ancora per compattare la cementificazione dei nuovi quadrati in pietra lavica che hanno sostituito quelli spezzati o divelti.
Gli interventi disposti dall’amministrazione comunale e dall’assessore alle manutenzioni Pippo Arcidiacono, sono stati realizzati da personale specializzato delle manutenzioni comunali e dunque in economia, senza costi diretti per il Comune.
I lavori sono consistiti nel ripristino del tratto di via Musumeci, dissestato da parecchi anni per carenza di manutenzione, con gravi rischi per pedoni e automobilisti in transito.
Il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro d’intesa con la Direzione Comunale Manutenzioni ha promosso e coordinato i lavori di risistemazione dell’importante asse viario di via Musumeci.
Da martedì il cantiere si sposterà di alcune decine di metri per intervenire sui pericolosi avvallamenti delle strade limitrofe; vale a dire via Enrico Pantano, via Toselli e via Conte Ruggero anch’esse interessati da lunghi tratti di selciato lavico dissestato.