Catania, corre a tutta velocità in centro: 21enne fermato dai carabinieri e denunciato per spaccio

Catania, corre a tutta velocità in centro: 21enne fermato dai carabinieri e denunciato per spaccio

CATANIA – È accaduto intorno alle 23 nel quartiere “Centro” di Catania, quando una gazzella del Nucleo Radiomobile dei carabinieri ha notato un’utilitaria procedere a velocità sostenuta lungo via Santa Maria di Betlem, all’altezza dell’incrocio con via San Gaetano alla Grotta.

Insospettiti dalla condotta di guida, i militari hanno azionato i dispositivi d’emergenza e sono riusciti a bloccare il veicolo in piazza Stesicoro.

Il nervosismo dei due giovani e l’odore di droga nell’abitacolo

A bordo dell’auto vi erano due giovani catanesi: il conducente di 22 anni e un passeggero di 21, che da subito hanno mostrato atteggiamento nervoso durante le verifiche dei militari.

Dal veicolo proveniva un forte odore di sostanza stupefacente, circostanza che ha spinto i carabinieri ad approfondire il controllo.
Sul tappetino lato passeggero, dove sedeva il 21enne, è stato trovato un involucro contenente marijuana.

La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di altre dosi di hashish e marijuana all’interno del borsello del giovane, oltre a 85 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Droga trovata anche in casa

La perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 21enne ha permesso di trovare altri tre involucri di stupefacente, nascosti in un pensile della cucina e consegnati spontaneamente dal giovane.

In totale, sono stati sequestrati nove involucri, per un peso complessivo di 16,5 grammi tra marijuana e hashish, insieme al denaro.

Denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Il 21enne catanese è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre proseguono le verifiche sul suo conto.

Si precisa che l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

L’operazione rientra nel quadro dei servizi di controllo del territorio disposti dai carabinieri del Comando provinciale di Catania per rafforzare la sicurezza urbana e contrastare il traffico di droga.