Catania, controlli sul territorio e sulla viabilità stradale: multe, ritiro di documenti e sequestro di mezzi

CATANIA – La settimana scorsa, gli agenti del commissariato Nesima hanno svolto un attento servizio di controllo del territorio, con la collaborazione di personale del reparto viabilità della polizia.

I controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei comportamenti illeciti in materia di circolazione stradale, sono stati condotti nelle vie di competenza del commissariato.

Sono stati controllati 209 veicoli, contestate 37 contravvenzioni al Codice della Strada, per un ammontare totale di 13.818 euro. Inoltre sono stati ritirati 2 documenti, 12 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria e sottoposti a fermo amministrativo 4 veicoli per mancanza dell’uso del casco.

Dalle indagini sono state identificate complessivamente 88 persone.

Particolare attenzione è stata posta alla vigilanza sulle persone soggette a misure restrittive: un’attività che ha condotto al controllo di 55 soggetti obbligati agli arresti domiciliari.

Note positive anche sul fronte dei controlli di polizia amministrativa: un 71nne è stato indagato in stato di libertà per omessa custodia di un arma – già legalmente detenuta – che, trent’anni addietro, aveva distrutto e buttato nell’immondizia.

Immagine di repertorio