CATANIA – I carabinieri hanno “passato al setaccio” il capoluogo etneo per contrastare illegalità diffusa e aumentare percezione di sicurezza. Questa volta, nel mirino sono finiti parcheggiatori abusivi e automobilisti indisciplinati.
Controlli a Catania, guai per i parcheggiatori abusivi
I militari hanno sorpreso un 31enne catanese in via Lavandaie mentre chiedeva denaro a conducenti intenti a posteggiare nelle aree di sosta comunali. Per l’uomo, già recidivo, è scattata la denuncia per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.
Altri tre parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati amministrativamente. Nello specifico, si tratta di un 37enne e un 52enne in Viale Ruggiero di Lauria e un 58enne in via Dusmet, ciascuno per 769 euro. L’operazione ha permesso ai carabinieri di individuare anche un 32enne di Gela in piazza Manganelli mentre dava indicazioni di parcheggio ad automobilisti ignari.
Le sanzioni per le violazioni al CdS
Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati denunciati due automobilisti per guida senza patente: tra questi, un 31enne di Catania che aveva già violato la normativa due anni fa. Due auto circolavano senza copertura assicurativa obbligatoria, mentre degli 11 veicoli controllati, due sono stati sequestrati.
Complessivamente, le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada ammontano a quasi 12mila euro.




