Catania, con una folle fuga cerca di scappare dai carabinieri: bloccato e denunciato 20enne senza patente

Catania, con una folle fuga cerca di scappare dai carabinieri: bloccato e denunciato 20enne senza patente

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale hanno denunciato un giovane catanese di 20 anni, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

L’equipaggio della Radiomobile, nel corso di un servizio di perlustrazione nel centro cittadino ha notato il passaggio di una Toyota Yaris che, a gran velocità, percorreva via Giacomo Leopardi.

I militari hanno pertanto intimato l’alt al conducente dell’autovettura che anziché fermarsi, giunto all’altezza di piazza Corsica, ha repentinamente cambiato la propria direzione di marcia imboccando a gran velocita ed in controsenso la via Martino Cilestri, sino ad arrivare in corso Italia, oltrepassando l’incrocio e dirigendosi verso viale Jonio.

I militari si sono immediatamente messi all’inseguimento, utilizzando sirena e lampeggianti anche al fine di avvertire del pericolo gli altri utenti della strada, ignari di quanto stesse accadendo.

La fuga si è protratta fino alla zona di piazza A. Lincoln, dove, grazie all’arrivo di ulteriori pattuglie di rinforzo, i militari sono riusciti a fermarlo, sbarrandogli la strada.

Il giovane, che non avrebbe fornito spiegazioni per il proprio pericoloso comportamento, oltre a essere stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato sottoposto a sanzioni amministrative per plurime violazioni al Codice della Strada, tra le quali anche quella per aver guidato senza patente, in quanto mai conseguita.