Fonte foto: Pixabay
CATANIA – Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, finalizzati alla verifica del rispetto del DPCM del 14 gennaio 2021, personale della Squadra Amministrativa del Commissariato Centrale ha elevato contestazione amministrativa con relativa sanzione accessoria della chiusura provvisoria di giorni cinque, al titolare di una palestra di via Gorizia il quale, nonostante i divieti imposti, consentiva l’accesso ai propri clienti.
Dopo un’accurata attività di osservazione, si è proceduto al controllo della predetta attività. Dopo essersi qualificato, il personale operante, ha identificato il titolare, che, con atteggiamento nervoso, apriva la porta d’ingresso. All’interno si constatava la presenza di due uomini in abbigliamento ginnico, intenti ad allenarsi utilizzando le attrezzature a loro disposizione. Per questi ultimi, residenti in comuni dell’hinterland catanese, è stata elevata contestazione amministrativa di 400 euro, mentre al titolare della palestra è stata inflitta, oltre a eguale sanzione amministrativa, la relativa sanzione accessoria della chiusura provvisoria per giorni cinque.
La stessa palestra, in data 14 gennaio 2021, era già stata oggetto di analoghe contestazioni da parte di personale della Questura di Catania.
Fonte foto Pixabay
MILAZZO - Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato…
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
79' Spinge adesso Catania 78' Ci ha provato subito Palermo con un sinistro largo di…
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…