Catania, chiuso locale del centro storico: era noto ritrovo per pregiudicati

CATANIA – Personale della Polizia di Stato appartenente al commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” della Questura di Catania, a seguito di ripetuti controlli effettuati in un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande del centro storico, ha rilevato l’assidua presenza di diverse persone con precedenti di polizia.

Chiuso locale del centro storico

I controlli sono stati effettuati in maniera sistematica e hanno coperto un arco temporale significativo, in modo tale da far ritenere che il locale costituisse un ritrovo abituale di persone pregiudicate e pericolose.

Questo locale, peraltro, è stato più volte oggetto di segnalazioni per disturbo della quiete pubblica da parte dei residenti e, nel passato, già sottoposto a chiusura a seguito dei controlli svolti dalla Questura di Catania per analoghi episodi.

Sospesa attività per 10 giorni

Pertanto, considerata l’esigenza di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, avuto anche riguardo delle giuste rimostranze dei cittadini, il Questore, in applicazione dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ha adottato un provvedimento di sospensione dell’attività per dieci giorni.