Catania, causa raffiche di vento sindaco Bianco chiude villa Bellini, parchi e cimiteri

Catania, causa raffiche di vento sindaco Bianco chiude villa Bellini, parchi e cimiteri

CATANIA – Ancora una volta, ci si ritrova ad affrontare le forti raffiche di vento di oggi. Catania è stata una delle città più colpite e non sono mancate le proteste in ambito politico.

Giuseppe Zingale, vice presidente della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, ha richiesto prevenzione, mentre Giuseppe Castiglione, presidente della commissione Viabilità, si è scagliato direttamente contro il sindaco Bianco: “Bisogna affrontare la questione ben consapevoli che nel capoluogo etneo la quotidianità è fatta di continua e cronica mancanza di programmazione e interventi a cadenza mensile”, ha dichiarato.

Il primo cittadino etneo, per mettere al sicuro l’incolumità dei cittadini, ha disposto la chiusura della villa Bellini, dei parchi e dei cimiteri comunali. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del comune:

“Per tutelare l’incolumità pubblica dall’eventuale caduta di rami causata dalle avverse condizioni climatiche, con forti raffiche di vento, previste per oggi nell’allerta meteo della Protezione civile regionale, il Sindaco, che sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione, ha disposto la chiusura del Giardino Bellini e dei parchi e cimiteri comunali.
La disposizione resterà in vigore sino all’emanazione di un nuovo bollettino meteo che indichi condizioni di miglioramento, saranno comunque assicurati tutti i servizi essenziali. Si raccomanda in ogni caso alla cittadinanza la massima prudenza e cautela”.