Cronaca

Catania, chioschi artistici in gestione da AMTS per la vendita biglietti e abbonamenti

CATANIA – Sorgono in piazza Giovanni XXIII (stazione centrale), piazza Cavour, piazza Giovanni Verga, piazza Stesicoro e corso Italia i cinque chioschi artistici della Città di Catania che l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. intende concedere in gestione ad un unico aggiudicatario, per un anno rinnovabile, al fine di adibirli alla vendita dei titoli di viaggio e degli abbonamenti AMTS, e non solo.

Chi si proporrà, infatti, di rilevare tali chioschi, potrà anche dedicarsi alla vendita di altri prodotti e servizi, purché riguardino la promozione turistica e culturale del territorio dell’area metropolitana di Catania e la promozione della cultura della mobilità sostenibile.

Si tratta di chioschi artistici in ferro e di tre metri quadrati, la cui fornitura di energia elettrica e la manutenzione ordinaria saranno a carico di chi li acquisirà in gestione.

Quello della manutenzione ordinaria, infatti, rientra tra gli obblighi degli aggiudicatari, così come altri punti previsti dal bando, tra cui: l’obbligo di vendere i biglietti e gli abbonamenti AMTS, compresi i biglietti integrati con i servizi di trasporti di FCE e Trenitalia; svolgere funzioni di Infopoint turistico e di mobilità urbana, fornendo le informazioni messe a disposizione da AMTS e Comune di Catania; commercializzare e pubblicizzare esclusivamente prodotti e servizi riguardanti la promozione turistica e culturale del territorio dell’area metropolitana di Catania e la promozione della cultura della mobilità sostenibile; assicurare l’apertura mattutina e pomeridiana dei chioschi, soprattutto in zone strategiche come piazza Giovanni XXIII e piazza Stesicoro.

Sarà la stessa AMTS a formare il personale in servizio all’interno dei chioschi. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Tutti gli operatori economici interessati a presentare la propria domanda/offerta, dovranno farlo entro e non oltre le ore 12,00 del 17 marzo 2022. Tutti i dettagli sono riportati sul sito dell’AMTS, al seguente link Bandi di gara e contratti – AMTS Catania

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: abbonamenti AMTS Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. Catania catania AMTS Catania cronaca Catania Notizie chioschi artistici Corso Italia Piazza Cavour Piazza Giovanni Verga Piazza Giovanni XXIII Piazza Stesicoro

Post recenti

  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

7 minuti fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

53 minuti fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

1 ora fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

3 ore fa
  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

15 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

16 ore fa