Catania chiede sicurezza, Buceti: “Bisogna domandarsi in che condizioni lavorano le Forze dell’Ordine”

Catania chiede sicurezza, Buceti: “Bisogna domandarsi in che condizioni lavorano le Forze dell’Ordine”

CATANIA – Mai come in questo momento, Catania chiede sicurezza. È giusto chiedere più vigilanza, più controlli ma allo stesso modo bisogna domandarsi in che condizioni i tutori delle Forze dell’Ordine lavorano ogni giorno per garantire la pubblica incolumità.

La denuncia del Sindacato Usip sugli organi di stampa non lascia spazio a dubbi: poliziotti che lavorano sottorganico, in strutture vecchie e inadeguate con profonda carenza di mezzi e troppe volte senza nemmeno il pagamento degli straordinari. È il gioco della coperta troppo corta che mette sulla graticola persone che rischiano quotidianamente la vita per garantire l’ordine pubblico e che vanno messi nelle migliori condizioni possibili per poter fare il loro lavoro.

Sulla sicurezza non si può trattare e noi siamo al loro fianco a 360°“.

A parlare è il presidente del IV Municipio di Catania Erio Buceti e dell’intero gruppo di “Avanguardia”, che “esprime vicinanza a tutti i tutori dell’ordine, a maggior ragione in un momento come questo dove si celebra il 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che lavorano ogni giorno per far rispettare la Legge e che, ancora adesso in molti contesti, la divisa viene vista con diffidenza. Uomini e donne che meritano riconoscimenti tangibili e non solo medaglie o encomi“.

In foto il presidente Erio Buceti