Catania, “Capodanno in Musica” in Piazza Duomo: la conferenza stampa con Federica Panicucci e Fabio Rovazzi

Catania, “Capodanno in Musica” in Piazza Duomo: la conferenza stampa con Federica Panicucci e Fabio Rovazzi

CATANIA – La suggestiva Piazza Duomo di Catania sarà il cuore delle celebrazioni di Capodanno, ospitando martedì 31 dicembre in prima serata l’evento “Capodanno in Musica”, condotto in diretta da Federica Panicucci e Fabio Rovazzi. Lo spettacolo, trasmesso in diretta da Canale 5, inizierà subito dopo il tradizionale discorso del Presidente della Repubblica.

 

Catania, “Capodanno in Musica” in Piazza Duomo

L’evento, a ingresso gratuito, è promosso dalla Regione Siciliana in collaborazione con Mediaset. La presentazione ufficiale si è svolta al Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania, alla presenza del vicesindaco Paolo La Greca, dell’assessore regionale al Turismo Elvira Amata e del presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi. Tra i partecipanti anche Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, e Paolo Salvaderi, amministratore delegato di Radiomediaset.

 

Gli artisti

Sul palco si esibiranno artisti che rappresentano la storia della musica italiana e nuovi idoli del panorama musicale contemporaneo, tra cui: Alberto Urso, Baby K, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, LDA, Ludwig, Marco Masini, Mida, Mietta, Orietta Berti, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Riki, Spagna, Umberto Tozzi e Vida Loca.

La serata vedrà anche la partecipazione dei talenti della scuola di “Amici” e una presenza speciale: Gigi D’Alessio, che arricchirà ulteriormente il programma musicale. Un’occasione unica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella splendida cornice del centro storico catanese.

Le parole dell’ass. Amata e La Greca