Catania: al Cannizzaro sorpresa in Pediatria con una “doppia” Befana

CATANIA – Ve lo avevamo annunciato durante le prime ore di questa mattina e così è stato: grande festa all’ospedale Cannizzaro in occasione dell’Epifania.

Doppia sorpresa alla festa del circolo ricreativo aziendale in quanto hanno ricevuto la calza sia i bambini ricoverati che i figli dei dipendenti.



Di prima mattina, annunciata dalle majorettes, la Befana del CRAL ha divertito i piccoli riuniti con le mamme nella ludoteca dell’Unità Operativa di Pediatria. Qui, poco dopo, per iniziativa dei Vigili del Fuoco di Catania, si è unita la “cugina” (così è stata presentata) che, calandosi dal tetto, è entrata dalla finestra per la meraviglia dei bimbi e l’ammirazione degli adulti: insieme le due Befane hanno animato la mattinata in reparto.

Dopo il saluto del direttore generale dell’azienda Cannizzaro, Angelo Pellicanò, e del presidente del CRAL, Francesco Campisi, si è animata la festa al Centro Congressi, dove le famiglie sono state allietate con momenti di animazione, musica, balli e giochi di illusionismo, fino all’arrivo della Befana che ha distribuito le immancabili calze.