Catania, camion sfonda un palazzo. Paura ma nessun ferito

Catania, camion sfonda un palazzo. Paura ma nessun ferito

CATANIA – Un frastuono. Un impatto quasi devastante. Momenti di panico nel pomeriggio, poco dopo le 15, in piazza Mancini Battaglia, a Ognina. Un camion, proveniente dalla circonvallazione e diretto in viale Artale Alagona, ha finito la sua corsa contro un’abitazione, una palazzina di pochi piani, distruggendo parte della facciata. Una tragedia sfiorata e tanta paura per gli abitanti del piccolo stabile che in quel momento erano in casa. Al pian terreno erano presenti anche due bambini.

IMG-20141217-WA0023 IMG-20141217-WA0012

Miracolosamente illeso il conducente del camion per il quale non è stato necessario l’intervento del 118. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nel sinistro. Sul posto per i rilievi i vigili urbani. Intervenuti anche i vigili del fuoco che con l’ausilio di un’autogru hanno faticato per ore prima di riposizionare il mezzo pesante sulla strada.

IMG-20141217-WA0022 IMG-20141217-WA0018

Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione pare che il conducente abbia perso il controllo del mezzo, probabilmente per un improvviso guasto ai freni. Ma potrebbe essere stato anche l’asfalto reso viscido dalla pioggia a far sbandare il camion. Traffico in tilt per ore lungo la circonvallazione in direzione Ognina.