Catania, cade dalla moto mentre fa uno scippo: rapinatore e donna spariscono nel nulla

Catania, cade dalla moto mentre fa uno scippo: rapinatore e donna spariscono nel nulla

CATANIA Operazioni di polizia e carabinieri a Catania.

Trovato il rapinatore che lo scorso 14 dicembre aveva aggredito un ispettore di Polizia. Sono stati inoltre sanzionati cinque parcheggiatori abusivi e fermato un uomo armato all’aeroporto Fontanarossa di Catania.

La rapina in moto

Durante il pomeriggio del 14 dicembre scorso, lungo il viale Mario Rapisardi, ad una donna è stata strappata via la borsa mentre attraversava la strada. Il rapinatore ha eseguito la rapina su una moto e perdendo l’equilibrio, si è poi schiantato su un mezzo al bordo della strada.

L’uomo è stato raggiunto da un ispettore di Polizia, testimone dell’accaduto. Nonostante i richiami il sospettato ha tentato di riprendere la moto per fuggire. Provando a bloccarlo, l’agente è rimasto ferito da calci e pugni sferrati dal fuggiasco. Quest’ultimo è riuscito a fuggire lasciando però a terra la borsa rubata. La vittima della rapina, recuperata la borsa, è poi scomparsa anche lei.

Grazie alle indagini, le Autorità sono riusciti a rintracciare l’autore della tentata rapina. Nella tarda serata dell’11 gennaio, l’uomo è stato arrestato.

Parcheggiatori abusivi

Era stato segnalato da un cittadino la presenza di  parcheggiatori abusivi in viale Ruggero Di Lauria, in un noto bar del posto. Giunti sul posto gli agenti hanno identificato un 23enne straniero, sanzionandolo amministrativamente per l’attività illecita.

Nel corso della serata sono poi stati sanzionati altri quattro parcheggiatori abusivi in Piazza Federico di Svevia, in via Dusmet e in Piazza Manganelli.

Tirapugni e coltelli in aeroporto

Continuano i controlli delle autorità su passeggeri e bagagli all’aeroporto Fontanarossa di Catania.

È stato denunciato un passeggero in partenza per Bergamo, responsabile del reato di porto d’armi o di oggetti atti ad offendere. All’interno del bagaglio dell’uomo è stato trovato un tirapugni e due coltelli a serramanico.