Catania, buon compleanno Rotaract Club: nuovi gemellaggi e ingresso di nuovi soci

CATANIA – Giorno 30 novembre è stato il cinquantaduesimo anniversario della consegna della Carta Costitutiva del Rotaract Club Catania, fondato il 30 novembre del 1968. L’anniversario, conosciuto più semplicemente come “Compleanno del Club” o “il 30 novembre“, è stato festeggiato dall’anno sociale 1988-1989, in occasione del ventesimo anniversario.

Il “Compleanno”, negli ultimi anni tenutosi presso il “Circolo Unione” di Catania, è sempre stato appuntamento fondamentale della vita del club, con la partecipazione dei Past President, la costituzione di nuovi gemellaggi e l’ingresso dei nuovi soci.

Nell’occasione viene ricordata la storia del club, e vengono evidenziate le diverse iniziative di service e volontariato all’insegna dell’attenzione verso le attività presenti ed il futuro del club stesso. Quest’anno purtroppo il festeggiamento non è potuto avvenire in presenza, data l’emergenza pandemica in atto, ma il momento è stato ricordato e sottolineato, grazie al lavoro del Presidente Salvatore Paglialunga e i soci del club, attraverso l’incontro con le istituzioni cittadine nel comune di Catania.

L’evento è stato occasione di dialogo tra le autorità cittadine ed i rappresentanti del club intervenuti, Lavinia Valastro, Antonio Villardita, Chiara Palazzi, Isabella Di Mauro, Giusy Calì e Oscar Rizzo, in merito ai diversi progetti di service ed alle occasioni di formazione, di crescita e di lavoro dei giovani.

In seguito si è proceduto allo scambio dei gagliardetti tra il Presidente del Rotaract Catania ed il Vicesindaco Roberto Bonaccorsi e delle autorità presenti, tra cui l’assessore Sergio Parisi, il Capo di gabinetto Giuseppe Ferraro ed il presidente della terza municipalità Paolo Ferrara.

Entusiasta dell’iniziativa, l’amministrazione comunale ha rivolto un invito ai soci del club a dare seguito a questa ricorrenza per i successivi anniversari.