CATANIA – Il problema relativo alla mancata illuminazione e alle buche sul manto stradale del viale Tirreno, a Catania, tiene banco in queste ore dopo le recenti dichiarazioni del consigliere della Quarta Municipalità Cibali-Trappeto-San Giovanni Galermo, Mirko Giacone.
Il presidente della Circoscrizione, Erio Buceti, riguardo alle questioni che si manifestano maggiormente durante le ore notturne, afferma che sarà responsabilità della municipalità lavorare per porre definitivamente una soluzione.
Le giornate di pioggia ci mettono del loro per danneggiare l’asfalto e questo riguarda tutto il territorio comunale. Per l’illuminazione della strada ancora prima dell’incidente la mano dell’uomo aveva fatto la sua parte.
“Per l’illuminazione pubblica c’è da ricordare – spiega Buceti – che ci fu un furto di rame, che fu seguito da un intervento di ripristino. Quest’ultimo incidente ha però creato difficoltà per le quali si deve tornare a intervenire con immediatezza perché sotto questo profilo non si scherza. Se la centralina è stata danneggiata è un problema che riguarda tutto l’impianto elettrico e sarà mia cura effettuare un intervento”.
“Per quanto riguardano le condizioni del manto stradale da qualche settimana avevo inoltrato delle segnalazioni per le quali il reparto Manutenzione Strade del Comune di Catania è intervenuto, ma la sistemazione è stata solo parziale perché un lavoro più dispendioso al momento non è possibile. Se nelle ultime notti la situazione è tornata a peggiorare, sarà anche in questo caso mia responsabilità effettuare un sopralluogo nella giornata di lunedì per verificare se si deve intervenire nuovamente. Finora ogni problema è stato risolto con tempestività: purtroppo a Catania a ogni evento piovoso si crea una buca”.
Immagine di repertorio