CATANIA – Nello notte di ieri a Catania, una giostra per bambini è stata bruciata in piazza Falcone. L’episodio pubblicato con un video su Facebook dalla pagina “Inciviltà a Catania” ha scatenato la rabbia del popolo catanese.
L’atto di ignoranza ha infiammato oltre che la giostra anche un’ondata di commenti sotto la pagina Facebook:
Un utente scrive: “… ormai la società è marcia nel profondo..” e a questo rispondono “Città allo sbando più totale, accade l’assurdo e senza alcun senso”.
Altri commenti sono poi arrivati: “Avete tolto ai bambini la possibilità di poter giocare ed avere un momento di gioia, di unione, di gioco”. E ancora “Che schifo, mi vergogno di essere catanese!!!”.
La delusione anche di un padre che ha visto bruciati i ricordi con il figlio: “Ho molti ricordi con mio figlio su quello scivolo. Nel degrado generale di questa città, era uno dei pochi luoghi di aggregazione e divertimento all’aria aperta per i più piccoli in tutta la zona”
L’ennesimo episodio di degrado a Catania, sporcata ancora una volta dall’ignoranza popolare a discapito delle bellezze della città di cui rimangono solo le ceneri spente.
Vandalismo, inciviltà, rifiuti e fuochi appiccati. Sembra triste a dirlo ma questi elementi descrivono cos’è oggi il territorio catanese.
A noi resta solo sperare che le fiamme d’inciviltà si spengano definitivamente e che Catania possa risorgere da quelle ceneri.
#TgFlash Edizione del 19 aprile 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Grave incidente a Modica:…
CATANIA - Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, il comando provinciale dei carabinieri di Catania ha…
SIRACUSA - Controlli a Siracusa e Ortigia. Operazione tra agenti della Polizia di Stato in…
Nel corso degli anni il cinema ha vissuto una continua evoluzione,passando da un’arte pionieristica a…
CATANIA - Decine di aree picnic con tavoli e sedie, un parco giochi accessibile anche…
ROSOLINI - Si sono svolti, durante la giornata di ieri, dei controlli straordinari dell'arma dei…