Catania, beccato con 5 chili di cocaina: arrestato 59enne

Catania, beccato con 5 chili di cocaina: arrestato 59enne

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 59 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato sorpreso con oltre 5 chili di cocaina minuziosamente nascosti sotto i sedili posteriori della sua auto. Il fermo è avvenuto durante un’operazione mirata della Squadra Mobile di Catania, nell’ambito delle attività quotidiane volte a contrastare e prevenire l’uso e lo spaccio di droga.

Beccato con 5 chili di cocaina

L’arresto è avvenuto mentre gli agenti della sezione Falchi hanno fermato il 59enne per un controllo di routine, sospettando che l’uomo potesse trasportare sostanze illecite. Alla vista dei poliziotti, l’indagato ha cercato di sottrarsi agli accertamenti, ma è stato prontamente identificato e perquisito. La perquisizione si è estesa anche al veicolo, dove sono stati trovati 5 panetti di cocaina (peso complessivo 5,625 chilogrammi), avvolti in carta da imballaggio e nascosti sotto i sedili posteriori dell’auto.

Il consistente quantitativo di droga è stato sequestrato immediatamente e il 59enne è stato arrestato, con la presunzione di innocenza che rimane valida fino a una condanna definitiva. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di piazza Lanza, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.